11 novembre 2013

Il mio EICMA 2013

-topa, tanta topa, la fiera della topa. Anche a voler fare i superiori... no, chissenefrega, presenza graditiSSima!  :D  ;)

-Suzuki: VStrom 1000 bella, ottima concorrente del GS, sicuramente più abbordabile
stupenda la Dr.Big originale circa '85, incompresa allora ma avantissimo

-Honda: CTX mi piace, qualche particolare economico però e posizione di guida un po' troppo custom. Doppiafrizione anche no e meglio carenata
special su base CB1100 spettacolo, con 4 modifiche sembre d'epoca però va e frena

CTX1300 confermo le impressioni retrofuturiste, purtroppo non ci si poteva sedere
tutte le moto che possono montarlo erano esposte con il sequenziale, stanno cercando di sdoganarlo. Ripeto, anche no, ma sarei curioso di provarlo.

-Harley: street 750 conferma la percezione di qualità, è armonica e sembra "agile".
Inoltre grande mossa di esporre subito delle special molto belle (penso anche per sdoganare il radiatore, che manco si nota a momenti).


il resto solita roba.

-Yamaha: personalmente delusione per l'SR400 -è un catenaccio, fatto con gli stampi di allora e trasmette pessima qualità. In più è piccola, ma troppo. Un bocchino di moto.
a contrasto la bolt (XV950) bella, grande qualità di fattura e componenti specie per il prezzo. special troppo custom però


MT-07 carina ma piccola

MT-09 bella, giusta in tutto e la versione street rally spettacolare, specie la sella
XJR grande rilancio, vedremo special fino alla nausea, mi sa, ma ci sta
comunque in yamaha hanno capito tutto.


-Guzzi: poca roba, varie V7 bellissime e la california ha il suo perchè, ma ho già dato grazie.  :lol:

- BMW: fermi tutti, ci siamo. Buttate tutto e comprate la nineT. E' bellissima, perfetta e già pronta al pistolamento in casa. Quattro viti e la porti a nudo, e poi via. Lo so che è figlia del marketing, ma stavolta ci hanno preso. Tutto classico, tranne quello che non deve -prestazioni, tecnica. Moriremo tutti BMWisti. Temo sarà meglio aspettare i primi usati però, per via del prezzo ovviamente.



-Triumph: la Thunderbird Commander è la moto più comoda del salone. Punto. :D E' anche bella.

Il resto, ha rotto la minchia. Bella la special TB 3 cilindri.
Confermo che le bonnie rispetto al resto della gamma sono sotto du un gradino o due come qualità e componenti, sarebbe ora di fare qualcosa.

-Indian: belle, ma eravamo troppo distratti dalle tope.

-Victory: cazzute, ma la rete di vendita? boh

-Ducati: Monster 1200 bellissima, ignorante e inutile. Quindi definitiva.

-Ural: mio fratello ha perso mezz'ora allo stand.  :D presto su questi canali

-Benelli: mi piacciono, ma chi se l'è comprata questa settimana l'azienda?

-le special: qualche bel ferro, ma ormai s'è visto tutto, e pure prima su internet.


-Brough: come l'originale, moto da ricchi. Bellissima, ma un po' fine a sè stessa.


-MV: di solito non mi piacciono ma la rivale è una bella moto da "minchia". La turismo veloce mi ha colpito, apprezzo l'azzardo stilistico.

La gallery


Nessun commento: